manooi

Lampada preziosa disegnata da Manooi

Manooi crede che uno schema di illuminazione considerato possa creare un universo unicamente personale; uno spazio autorizzante e affermativo per gli individui all’interno. Casa dei candelabri di cristallo senza tempo, Manooi si impegna a replicare le fonti naturali di luce in ambienti diversi, dalle residenze private agli hotel, ai ristoranti e ai negozi; creare nuovi universi ogni giorno.

manooi

Dedicato all’interior design e all’architettura
Manooi è un ramo di Judit Zoltai e János Héder’s interior design e studio di architettura. I loro magnifici lampadari sono nati quando hanno lavorato nel retail design, ispirandoli a reinventare il tradizionale lampadario di cristallo. Ben presto si resero conto che era lì che si trovava la loro vocazione e da quel momento dedicarono il loro lavoro creativo a Manooi, sede di candelabri di cristallo senza tempo.

Senza tempo
Il laboratorio Manooi è una culla di attività creativa in cui giovani artisti devoti e di talento si confrontano, disegnano, assemblano e riuniscono ogni giorno creazioni di luce uniche. I designer, Judit Zoltai e János Héder guidano la squadra e condividono la loro visione con loro. L’ispirazione viene dal mondo che ci circonda e si trova nelle fonti naturali di luce. Semplici forme geometriche creano armonia per l’occhio umano. I design senza tempo e contemporanei trascendono le mode passeggere.

János e Judit
I fondatori, Judit e János, hanno coltivato e sviluppato l’atelier Manooi in quello che è oggi. La loro visione molto particolare per Manooi nasce dalle proprie esperienze, convinzioni e competenze personali. Il lead designer ispirato János Héder ci invita a sperimentare un nuovo mondo nell’illuminazione. “La luce crea spazio – come architetto io lavoro con le fonti di luce come elementi determinanti di un dato spazio”.

manooi

Produzione
L’atelier Manooi è dove nascono queste magnifiche creazioni di luce. Ogni disegno di Manooi è il prodotto di lunghe ore di esperta lavorazione. Non finisce qui; Le procedure di controllo della qualità di Manooi garantiscono che venga sottoposto a un rigoroso processo di ispezione tale da soddisfare e superare gli standard più elevati del settore. Un’area speciale dell’atelier è dedicata al design esperto dei lampadari su misura di Manooi e allo sviluppo del prodotto.

Materiali
Dalla sua fondazione nel 2005, Manooi ha sperimentato materiali diversi come porcellana, cuoio, legno, marmo, cemento, vetro, bronzo e persino Corian®, combinandoli in opere d’arte uniche. Le cornici in acciaio inossidabile dei lampadari Manooi possono essere placcate in oro per abbinarsi agli interni e sono assemblate con accessori appositamente progettati e realizzati. L’uso di lampadine e cablaggi speciali garantisce la longevità di queste creazioni leggere, garantendo decenni di illuminazione.

Cristalli
I cristalli sono emersi come componente della scelta e rimangono il materiale per eccellenza dei lampadari Manooi. Queste pietre preziose universalmente amate riflettono, rifrangono e assorbono la luce e creano un effetto notevole.