radar

Stucco, vetro, marmo: la luce si ispira alla materia grazie a Radar

Radar, giovane brand di illuminazione e complementi d’arredo italo-francese, presenta le nuove collezioni di lampade decorative Haussmann– tra le quali Rivoli nella nuovissima versione color rosa mattone – MirageJupiterVenus. Frutto della ricerca e dell’incontro tra la più alta artigianalità europea e il gusto contemporaneo, tutte le collezioni traducono materiali tradizionali quali lo stucco, il vetro e il marmo in soluzioni estetiche inattese.

In particolare, la collezione Haussmann declina in diversi motivi decorativi elementi luminosi a muro in stucco di Parigi, ispirati allo stile Haussmannien, che raggiungono anche il metro di diametro. Tra i modelli della collezione, la lampada Rivolì è stata rivisitata e proposta sempre in stucco parigino, nel nuovissimo color rosa mattone, secondo i trend più attuali dell’interior design.

Una lavorazione complessa e sofisticata conferisce un effetto ondulato e un riflesso che ricorda quello nell’acqua alle lampade a muro e ai lampadari in vetro oro e argento della collezione Mirage.

Con le lampade a soffitto e a parete Jupiter e Venus in marmo, Radar gioca sulla purezza delle forme circolari del diffusore associate a spessori così sottili (da 0,7 a 1,00 cm) da lasciar trasparire la luce modulata dalle venature del marmo. Ogni apparecchio illuminante riflette la filosofia produttiva di Radar per l’autenticità delle forme e l’originalità dell’interpretazione materica.