Lampadari in cristallo colorati

coloriveneziani-3

L’illuminazione è l’aspetto più importante nell’arredamento di una casa, ovviamente oltre i mobili, ma delle giuste fonti di luce, possono cambiare di molto l’aspetto sia di una stanza, che dell’intero ambiente. C’è chi preferisce illuminare nel modo più semplice e chi invece ama la particolarità, come nel caso dei lampadari in cristallo colorati. In genere i lampadari in cristallo, sono di un unico colore, magari con gocce pendenti, a forma di candelina ecc, ma ci sono anche quelli decorati con tocchi di colore qua e la o addirittura con cristalli variopinti.

La scelta di arricchire una stanza, come ad esempio un salotto, con un lampadario tutto colorato è abbastanza coraggiosa, perché per quanto i lampadari in cristallo possano essere belli ed eleganti, il colore si sa, che stanca molto presto. Per questo motivo uno dei consigli migliori è quello di non fare una scelta in base alla passione del momento, di getto o in maniera superficiale perché ciò che si deve inserire nell’ambiente in cui si vive, deve essere soddisfacente nel tempo. Ma andiamo a vedere nel dettaglio dove potrebbe essere inserito un lampadario colorato.

Molti pensano che i lampadari  siano adatti solo al salotto, in realtà no, possono andare bene anche per l’ingresso o per una bella camera da letto, accogliente, elegante, ma non troppo. Ciò vuol dire che per installare una fonte di luce colorata, è bene che la stanza non sia già arredata con mobili dallo stile particolare, quindi eccentrici, che richiamano l’attenzione. In questo caso infatti più che ottenere un bel risultato, si rischierebbe di eccedere e dare vita ad un arredamento di poco gusto. I lampadari in cristallo colorati, sono adatti sia allo stile moderno che a quello un po’ vintage (ma non troppo) con mobili in legno illuminati da una luce soft dalle mille sfumature, per spezzare e creare un’altra atmosfera.