casa di lusso, l’ideale sono i lampadari a cristallo

1

Tutti vorrebbero vivere in una casa arredata come un palazzo reale, con lusso ed eleganza estremi senza però spendere una cifra esagerata. Ma eleganza e risparmio non possono andare insieme, è il caso dei lampadari di cristallo. Sono oggetti preziosi che rendono elegante l’ambiente in cui si vive, perché riescono a dare una luce del tutto diversa rispetto a quella ottenuta attraverso un lampadario normale o una lampada da terra ecc.

I lampadari di cristallo sono pregiati non solo per il materiale di cui sono fatti ma assumono grande valore anche perché sono realizzati artigianalmente e quando vengono appesi nel salotto di casa propria, attirano l’attenzione di chi entra. Inoltre, sono disponibili in molte varianti così da poter arredare qualsiasi tipo di casa; vediamone alcuni. Quelli più comuni sono a candelabro con semplici gocce di cristallo e si possono adattare anche ad un ambiente arredato con lo stile shabby chic. In questo caso è possibile acquistare i lampadari di cristallo vintage presso un qualsiasi mercatino dell’usato e anche se sono rovinati, dopo essere stati restaurati ritornano alla forma originaria splendente. I lampadari di cristallo a cascata invece sono formati da pezzi di cristalli che scendono come pioggia e possono essere inseriti nell’arredamento dell’ingresso di casa, questo però è possibile solo per chi possiede un atrio abbastanza grande, per regalare uno spettacolo di luci estremamente elegante. Oppure ci sono i lampadari di cristallo moderni fatti con dei candelabri che terminano con piccoli cristalli; è la soluzione ideale per un salotto in stile moderno. I lampadari di cristallo a candelabro invece sono sontuosi ed eleganti e possono essere collocati in un salotto di grandi dimensioni, al centro della stanza proprio sopra un tavolo in legno per dare vita ad una sala da pranzo veramente chic.

I lampadari di cristallo non hanno rivali, il risultato che si ottiene tramite il loro utilizzo è semplicemente unico, ma hanno bisogno di pulizia costante per essere sempre luminosi e riflettere la luce come solo il cristallo, riesce a fare.