Quali lampadari a cristallo scegliere per una casa in stile moderno?

lampadario-sospensione-olux-illuminazione-diamante-trasparente

Scegliere il giusto lampadario per la propria casa non vuol dire acquistarne uno a caso oppure in base alla passione del momento, perché farsi prendere dalle passioni fuggevoli significa spendere una cifra sicuramente esorbitante e rimanere delusi o insoddisfatti dopo pochissimo tempo. Se si ama il moderno, la semplicità ma allo stesso tempo l’eleganza i lampadari a cristallo fanno al caso proprio, cosa c’è di meglio? Illuminare con l’eleganza è la soluzione ideale, ma prima di scegliere è bene valutare qualsiasi aspetto, per evitare di acquistare qualcosa che sia troppo esagerata per dimensione, colore, forma o anche come illuminazione.

In genere i lampadari a cristallo sono adatti per le case dallo stile classico, ma il mercato oggi offre lampadari che rientrano sia nello stile classico che in quello moderno senza esagerazioni. Un esempio di lampadario a cristallo moderno è quello con il paralume fatto di tessuto, abbastanza semplice ed allo stesso tempo chic, completato con delle gocce di cristalli che scendono per donare eleganza. Questo tipo di lampadario sarebbe adatto per esempio per un salotto, collocato al centro della stanza, per illuminarla al meglio senza creare punti in cui la luce è maggiore o lati particolarmente bui. I lampadari a cristallo sono perfetti anche per arredare il bagno, la camera da letto o il corridoio, con la possibilità di montarli in basso o in alto in base alla luce che si vuole ottenere, che sarà sicuramente soffusa e leggera per creare la giusta atmosfera in qualsiasi stanza si trovino.

Altra possibilità è quella di scegliere i lampadari a cristallo anche in base alla forma, ovale, tonda, quadrata o rettangolare o colorati in base al resto dell’arredamento della casa per non creare caos di colori. Da tutti questi aspetti dipende l’effetto finale ottenuto perché se la fonte di luce è bella, automaticamente lo diventa anche l’ambiente che va ad arredare.