Come rendere la camera da letto da favola con i lampadari in cristallo

swarovskitonde-6

La camera da letto che sia classica o contemporanea, è la zona più intima della nostra casa, il regno dove ci si rilassa nella quiete, dopo una giornata di lavoro e di stress piena di impegni e problematiche. Per essere veramente accogliente e confortevole è bene che sia arredata con gusto e che tutto sia al posto giusto partendo dai mobili fino ad arrivare all’illuminazione che è l’aspetto più importante. Per chi immagina di dormire o rilassarsi in una camera da letto da favola, l’illuminazione che non lascia altro da desiderare è quella offerta dai lampadari in cristallo, tipici dei grandi palazzi reali.

Quando si arreda la casa, in molti fanno diversi errori; in primis si pensa che l’illuminazione basilare, data anche da una lampadina vada comunque bene, mentre scegliere una fonte di luce costosa, vuol dire strafare ed eccedere. Perché è sbagliato pensarla in questo modo? Perché ciò che offrono ad esempio i lampadari in cristallo, cioè un’atmosfera magica e surreale data dai cristalli che creano mille sfumature, non può essere creata da un semplice faretto che sicuramente illuminerà bene ma non creerà la stessa armonia di colori. Altro errore, scegliere le fonti di luce solo in base al risparmio economico ed infine si pensa che i lampadari  siano adatti soltanto a salotti e soggiorni o al massimo alla cucina. Invece bisogna smentire perché i lampadari in cristallo sono perfetti per qualsiasi tipo di ambiente, anche per la camera da letto, che sia in stile antico o moderno, l’importante che il resto dell’arredamento sia semplice, altrimenti il troppo storpia.

Il lampadario può essere sistemato di fronte ad un grande specchio e emettendo una luce delicata e calda, offrirà un grande spettacolo di luci e sfumature che non può essere messo a confronto con nessun’altra illuminazione.