Piantane in cristallo, il fascino del sofisticato

Piantane in cristallo, perché no? Sono un complemento per l’illuminazione adatto a molti stili di arredamento.

flow-trasparente-1493.50-sforzin-illuminazione

Non bisogna cadere nel pregiudizio secondo cui le piantane in cristallo stanno bene solo in case che si avvalgono di stili di arredamento classici. Sì, certo, le piantane in cristallo stanno benissimo con questi stili, ma non sono i soli che si adattano a esse, che invece rappresentano un vero e proprio passe-partout dell’illuminazione.

Accade perché il cristallo può innanzi tutto possedere differenti colori. Non bisogna immaginarlo sempre trasparente, ma in colori diversi: in questo modo, può entrare a far parte degli assetti di qualunque stanza, attraverso una piantana di design che ravvivi le linee dell’ambiente. Quindi la cromia è una delle ragioni che rende le piantane di cristallo assai versatili.

Non solo: talvolta una piantana in cristallo può essere utile a scoprire che non ci devono essere tabù quando si arreda una casa. Anche una piantana cristallo molto composita e opulenta può far parte di uno stile di arredamento modernissimo. In questo modo, la piantana arricchisce la stanza e la fa diventare qualcosa di unico, finendo per accentrare l’attenzione su di sé. Come in fondo è giusto che sia, per un complemento così “importante”.