Lampadari in cristallo, lusso ed eleganza

 

lampadario_sospensione_cristallo_moderno_olux_lucciola_3-fc300x300-50.50

Ogni persona ha un proprio carattere, stile, gusto, in base ai quali vengono fatte delle scelte. Le scelte più importanti riguardano l’acquisto degli elementi d’arredo della propria casa. L’illuminazione per esempio è una delle cose fondamentali, perché c’è chi vuole un’illuminazione semplice, con un lampadario normale, con dei faretti, o addirittura solo con le lampade e chi invece, vuole osare, scegliendo dei lampadari in cristallo.

La scelta deve essere fatta con impegno e determinazione, ogni cosa deve essere al suo posto e soprattutto non deve stonare con ciò che ha attorno. Nel caso dei lampadari in cristallo infatti, si può affermare che possono essere inseriti in una casa arredata con semplicità, che sia moderna o un po’ vintage, per smorzare i toni, ma non di certo in un ambiente arredato con esuberanza.

Pensando ai lampadari in cristallo, si immaginano già lampadari enormi con cristalli giganti, si in realtà non è così, perché è possibile scegliere anche lampadari di dimensioni piccole, con cristalli che creano un’atmosfera calda, raffinata ed elegante senza esagerare.

In genere, la struttura è fatta di metallo e cristallo, che rende i lampadari in cristallo adatti a uno stile sia classico che moderno. Per questo motivo, costituiscono la soluzione adatta all’illuminazione di tutti i salotti, posizionandoli al centro della stanza, per dare vita ad una luce non eccessiva e non troppo diretta, ma delicata e soffusa.

La pulizia dei lampadari in cristallo è semplice per quanto riguarda i cristalli grandi, un po’ più difficile per i cristalli più piccoli che necessitano di maggiore cura.

I lampadari in cristallo possono essere di svariate forme, tondi, rettangolari, o addirittura con una struttura intrecciata che li rende ancora più particolari. I vantaggi sono moltissimi, pochi sono gli svantaggi, tra cui il prezzo che in genere è molto elevato. D’altronde si sa che il lusso, la bellezza e l’eleganza, hanno il loro costo.