Lampadari in cristallo per un’illuminazione reale

brat_lampadario_sospensione_olux_tondo10dett

L’illuminazione in casa è la cosa più importante di tutte, poiché senza luce non si può vivere; oggi si ha anche la possibilità di scegliere come illuminarla per renderla ancora più bella. Le alternative sono molte, faretti, applique, lampade o lampadari. Tra i lampadari ci sono diversi modelli, dai più semplici ai più complessi, fino ad arrivare ai lampadari in cristallo che tutti sogniamo, immaginando la casa come un palazzo reale.

I lampadari in cristallo sono di vario tipo; ci sono quelli voluminosi con grandi cristalli pendenti, quelli un po’ più piccoli e quelli privi di pendenti, preferiti da molti perché non troppo particolari ed eccentrici. Questi tipi di lampadari in cristallo, hanno i cristalli incastonati nella struttura in acciaio e possono essere sia trasparenti, che di vari colori a propria scelta, per chi vuole aggiungere un tocco di personalità e di originalità.

I lampadari in cristallo e metallo, danno un risultato estremamente affascinante e raffinato valido per tutti gli ambienti, che si tratti di una casa moderna o di una classica, per creare dei giochi di luce particolari e armonici.

Il consiglio è quello di inserire i lampadari in cristallo in stanze come il salotto, la cucina, un open space, oppure una camera da letto. Sono adattabili anche al corridoio per creare un’atmosfera accogliente all’ingresso della propria casa.

In genere sono perfetti per arredare i salotti, con una luce non proprio diretta e aggressiva, ma delicata e soffusa; per chi vuole completare l’arredamento nel migliore dei modi, è possibile scegliere delle lampade da terra uguali al lampadario.

Lampadari in cristallo e lampada dello stesso stile, non possono fare altro che arricchire la tua casa con gusto, eleganza e delicatezza, senza esagerare e allo stesso tempo usufruire della comodità perché qualora dovesse servire un fascio di luce minore, si può utilizzare una lampada che non ha niente da invidiare al lampadario.