Perché scegliere un lampadario in cristallo?

perche-scegliere-lampadari-cristallo

I lampadari in cristallo sono dei complementi d’arredo dal design molto particolare, che si contraddistinguono per la loro eleganza e per quelle linee che riescono a conferire alla stanza un tocco del tutto chic.

Non solo: questi prodotti di illuminazione si caratterizzano da tutti gli alti per l’incredibile eccellenza dei materiali con cui vengono realizzati: la maggior parte di loro, infatti, si compone di cristalli di vario tipo (tra cui anche Swarovski), vetro (colorato o meno), con una montatura di acciaio e metallo. L’accostamento di questi prodotti permette di ottenere un lampadario dall’effetto scenico davvero straordinario, alle volte imponente, strabiliante al punto da lasciare a bocca aperta qualsiasi ospite sin dal primo sguardo.

Nonostante la bellezza quasi indescrivibile dei lampadari in cristallo, non possiamo di certo definire questi complementi d’arredo come degli articoli che ben si inseriscono su qualsiasi tipo di arredamento. Le loro linee molto eleganti e, alle volte, un po’ maestose, non gli permettono di certo di essere inserito all’interno di un appartamento arredato in stile colorato.

I lampadari in cristallo, infatti, risultano particolarmente indicati per essere collocati all’interno di contesti che richiedono un aspetto regale ed un po’ imponente e, quindi, perfetti per essere posizionati, ad esempio, all’ingresso di un hotel o di una sala ricevimenti creata per ospitare meeting internazionali, matrimoni o banchetti.

Ma i lampadari in cristallo non sono stati realizzati solo per i locali commerciali: possono essere perfetti anche per chi ha un salotto dalle dimensioni piuttosto grandi, soprattutto se arredato seguendo uno stile tradizionale, leggermente tendente al classico. Ma anche per chi vuole cercare di sdrammatizzare uno stile di arredamento di tipo contemporaneo o industriale.

Tutto dipende, ovviamente, dal design con cui sono stati realizzati questi prodotti. Eh, già, perché anche i lampadari di cristallo possono essere di tipo classico o moderno, oppure addirittura romantico o etnico. Ma li scopriremo più avanti.