Le plafoniere da soffitto in cristallo

Quali sono i materiali più belli per una plafoniera? Tra questi ci sono sicuramente il vetro e il cristallo.

olux_illuminazione_lampada_soffitto__plafoniera_girofix_cromo_10

Ogni complemento per l’arredamento e l’illuminazione ha dei materiali “d’elezione”. Con essi si intende quei materiali con cui il complemento in questione può raggiungere il suo massimo in estetica e funzionalità. Nel caso delle plafoniere da soffitto questi materiali sono rappresentati dal cristallo e dal vetro.

Il cristallo, in particolare, per le plafoniere, dà l’idea della sontuosità, del lusso, della bellezza. Certo, richiede molta molta attenzione, soprattutto per una questione di pulizia: se il cristallo non viene tenuto costantemente pulito ne risente non solo in estetica, ma in funzionalità. In fondo, dobbiamo ricordare che parliamo sempre di complementi per l’illuminazione.

Poi, ulteriore attenzione deve avvenire nelle fasi di montaggio e smontaggio. Molti hanno delle remore a scegliere le plafoniere per la loro casa o il loro ufficio, proprio perché trovano scomode queste fasi (che non coinvolgono solo il momento dell’istallazione, ma si ripetono a ogni cambio di lampadina fulminata).

Tuttavia, si tratta di paure che devono essere debellate. Sicuramente, in queste fasi va benissimo essere più delicati del solito, per tutelare lo stato del cristallo che compone la plafoniera, per tutto il resto ci sono invece le istruzioni, che non guastano mai.