Lampadari in cristallo: le dimensioni non contano

I lampadari di cristallo è meglio sceglierli grandi? Tutto dipende.

lampadario_sospensione_cristallo_moderno_olux_lucciola_snack_S3_2

Quando si parla di lampadari di cristallo, le dimensioni non contano, ma contano come sappiamo usarli, cioè inserirli in un determinato ambiente abitativo in modo elegante e raffinato. Anche quando si parla di lampadari di cristallo moderni, l’eleganza e la raffinatezza la fanno da padrone, quello che cambia, a volte è la dimensione.

Esistono infatti in commercio lampadari di cristallo non solo di tutte le forme, ma anche di tutte le dimensioni, in moduli che si ripetono come nei quadri di Andy Warhol a significare spazio e bellezza che si compenetrano.

L’importante – anzi ciò che è fondamentale – è puntare a modelli di design, che sono sempre sinonimi di resistenza e di qualità, soprattutto se provengono da aziende che operano da molto tempo nel rispetto della clientela.

Prima di acquistare un lampadario in cristallo, basta chiudere gli occhi di fronte alla stanza che si deve arredare. Cosa si vede, qual è l’assetto della stanza, qual è il modello ideale di lampadario di cristallo che può sposarsi con le nostre scelte stilistiche? Basta rispondere a queste domande e il gioco è fatto.

Certo, i lampadari di cristallo grandi, soprattutto quelli classici sono sempre qualcosa di riconoscibile, fruibile, bellissimo. Tuttavia, si possono anche percorrere nuove strade, ma sempre nel nome del design.