UN LAMPADARIO REALIZZATO A MANO CHE DESTA MERAVIGLIA AGLI OCCHI E GIOIA AL CUORE

Inutile prendersi in giro: quando un lampadario è bello, lo si nota subito. Ne rimaniamo rapiti, ci colpisce, gli occhi ne sono attratti e il cuore a guardarlo rimane incantato. E’ amore a prima vista!

Quando un oggetto desta la nostra attenzione, vuol dire che, in positivo o in negativo, esso non ci lascia indifferenti, non è comune agli altri, è diverso, o forse, è unico.

Così avviene con un Cipriani.

La forma bizzarra, inusuale, o forse, meglio dire, la sua non forma non ci lascia tranquilli.

Verrebbe quasi voglia di metterci mano per sistemarlo. Elementi scomposti, disordinati, di varie forme tutte irregolari, tutti estremamente colorati…. Sembrano danzare su una struttura fine fine, quasi inesistente.

Giocano, sì, e così compongono un qualcosa simile a uno scarabocchio infantile, frutto però di un lavoro di artigianato complessissimo e dalla tradizione millenaria.

Lavorare il vetro, ancor più dalle dimensioni contenute, non è certo roba da principianti.

Ecco dunque un oggetto di design dal fascino irresistibile.

Uno dei pochi lampadari che vorresti permetterti di comprarti, nonostante il prezzo non proprio accessibile, solo per poterlo avere da osservare per ora a casa tua, esattamente come faresti con un’opera d’arte.

E d’altra parte è così, un Cipriani non è un semplice lampadario, è qualcosa di più, un opera d’arte di luce e colore!

 

curiosità su CIPRIANI: UN LAMPADARIO FAI DA TE

Ebbene sì, il lampadario CIPRIANI è anche personalizzabile: i vari elementi che compongono la lampada a sospensione o la plafoneria o l’applique possono infatti essere montati e smontati a piacere, aggiunti o tolti, a seconda del gusto personale del cliente.

Straordinaria caratteristica, questa, che dimostra ancora di più e testimonia la contemporaneità e l’innovazione dell’azienda Cipriani.
Una sorta di lampada di design faidate: il designer diventa l’acquirente, ed è lui che ha l’ultima parola sull’opera d’arte che si accinge a comprare e utilizzare.
Meravigliosi vetri colorati si intersecano sulla struttura, animano e insieme disorientano la visione d’insieme dell’oggetto di design, che scardina così i vincoli imposti dalla materia, per divenire un corpo vivo, dinamico, armonioso… In continua evoluzione!
Nelle lampade Cipriani si coglie il frutto di un lungo lavoro di arte e design, che ha come ingredienti principi la passione, il genio creativo e l’amore per la bellezza.
Ed è per questo che di fronte ad ognuna di queste opere, si rimane sempre senza parole: il risultato è così straordinario da lasciare gli occhi ammirati e i cuori stupiti: è evidente che l’oggetto che si osserva possiede una carica espressiva fuori dal comune, che lo distingue da qualsiasi lampada, e lo rende unico al mondo.
STORIA DELL’AZIENDA

Ciprianiluce è parte del gruppo Cipriani s.r.l., dal 2001 esportatrice verso i paesi UE e Extra-Ue di un prodotto made in Italy al 100%. Grazie all’esperienza di Bruno Cipriani, dal 1960 nel campo della produzione di prodotti per illuminazione, nasce una realtà in grado di soddisfare molteplici esigenze di una clientela variegata e complessa.

La mission dell’azienda consta nella volontà di sfruttare la sofisticazione del mercato interno per lanciare un prodotto di qualità, competitivo e anticipatore delle necessità globali.

L’utilizzo di materie prime nobili, quali il rame, l’ottone, l’acciaio, l’alluminio si sposa perfettamente con il rilancio del vetro in pasta soffiato di Murano in forme contemporanee ed in evoluzione continua.

L’ampia esposizione di circa 500 mq consente alla clientela privata e professionale di verificare personalmente la qualità dei prodotti e scegliere dalla semplice appliques al lampadario di cristallo.

La vendita diretta permette alla clientela privata di acquistare dal produttore, con evidenti vantaggi di carattere economico.

Leave a Reply