UN DIAMANTE DI CRISTALLO FORMATO LAMPADARIO: LITHOS FAMILY DELLA MARCHETTI ILLUMINAZIONE

Ecco un vero e proprio diamante di luce: il lampadario di cristallo in questione si chiama Diamante e appartiene alla Lithos family, una collezione di LAMPADE in cristallo di prestigio, firmata Marchetti Illuminazione. L’azienda, come racconta nella presentazione dei lampadari di cristallo desidera proseguire “il proprio percorso di rivisitazione del classico, interpretando, con un nuovo linguaggio, un materiale tradizionale come il cristallo italiano taglio Boehmia.”

Così mostra una versione eccezionale di lampadario in cristallo:  in DIAMANTE 40 sono assenti del tutto le strutture metalliche a vista, accuratamente nascoste da cristalli ottagonali da 30 mm. Questa novità è il risultato di sofisticate tecnologie, frutto di una ricerca appassionata nel campo del bello e del design d’ultima generazione.

Ed è dall’amore per l’originalità e l’eleganza che prendono forma una famiglia di lampadari di cristallo unici nel loro genere.

Da ricordare è anche la materia prima adoperata: il cristallo italiano taglio BOEHMIA è infatti uno tra i più storici e famosi cristalli al mondo, la cui lavorazione ha origini antichissime. Nel seicento il cristallo Bohemia acquisì i tratti distintivi che ha ancora oggi: facilità di lavorazione, durezza ed una inconfondibile potenza espressiva.

Infine, si ricordi che la performance luminosa garantita dal lampadario di cristallo della Marchetti Illuminazione è consentito anche dal sapiente utilizzo di lampadine G9.

Il lampadario si può comprare in differenti dimensioni, dalle quali dipende il suo prezzo.Prezzo in rete: dai 780 euro dell’applique ai 22.000 della lampada a sospensione.DIAMANTE 1DIAMETRO 40cm , l’ altezza è di 70cm massimo 150cm. L’ altezza del diffusore: 25cm. Misure che lo rendono ideale per qualsiasi tipologia di interno, e perfetto in contesti classici quanto contemporanei.DIAMANTE 2diametro: 200cm altezza min: 110cm altezza max: 250cm altezza diffusore: 75cm

 Il lampadario in cristallo è disponibile in due colori: rosso o nero, la struttura in metallo nichel lucido.

PROFILO AZIENDALE: MARCHETTI ILLUMINAZIONE: ESSERE, FARE, ILLUMINARE

ESSERE

Essere da quasi quarant’anni l’azienda che, nel settore dell’illuminazione di interni, presenta in tutto il mondo prodotti italiani di riconosciuta qualità, non è solo una questione di stile. Essere Marchetti Illuminazione ha, per tutti noi, un significato che va oltre. FARE

Produrre per noi significa essere bravi ad usare bene le nostre materie prime. Da sempre le nostre creazioni rivelano l’arte del lavoro manuale, ma anche la ricerca continua di chi percorre nuove strade e segue il progresso tecnologico in continua evoluzione. Facendo si che i materiali più innovativi siano lavorati con la stessa attenzione del “fatto a mano”. Per fare della luce un materiale d’attualità. ILLUMINARE

Contribuire, attraverso l’illuminazione di interni, a conferire libertà e personalità agli spazi in cui viviamo. Creare lampade d’eccezione, che sappiano sopravvivere all’alternarsi delle mode, perché siamo abituati a coniugare design e tradizione. Ed è per questo che i nostri prodotti rivelano un profondo legame con il “moderno”. Non semplici rielaborazioni stilistiche, ma un progetto che va oltre fondendo passato, presente e futuro. Significa misurarci su più fronti contemporaneamente: la casa, il contract ed i grandi spazi pubblici. Essere Marchetti Illuminazione per noi significa proseguire nei cambiamenti rimanendo però sempre noi stessi.


Leave a Reply