Lampadari cristalli presenta Bakarà: modernità e tendenza formato Swarovski

Lo stile originale, le forme conturbanti e sinuose, il fascino che emana: sono tutti elementi che rendono la plafoneria Bakabrà ideale per arredare contesti moderni anche di grandi location di tendenza. La struttura è peculiare, morbida, dai contorni irregolari. Dal corpo principale dell’apparecchio pendono goccioline in vetro lavorato a mano.

La parte superiore del lampadario è arricchita con preziosi strass di cristallo Swarovski. Come ben saputo, Swarovski è il marchio di punta della Swarovski International Holdings di Zurigo. Ha il suo quartier generale a Wattens vicino a Innsbruck, in Austria. È un marchio conosciuto in tutto il mondo per la sua specializzazione nella produzione di manufatti in cristallo di qualità. Deve la sua fama sia all’alta qualità della lavorazione che a quella del materiale usato. La composizione dei suoi cristalli è in vetro e piombo (circa il 30%) ma l’esatta formula è gelosamente custodita come segreto industriale. Il logo aziendale è rappresentato da un cigno che è apposto su ogni prodotto come segno di autenticità. Il particolare cristallo è stato ideato da Daniel Swarovski nato in Boemia nel 1862. Molte sono le aziende di lampadari di cristallo che sfruttano l’alta qualità del cristallo Swarovski per rendere il loro prodotti apparecchi ancora più di successo.

La nostra lampada di cristallo Bakarà ce ne dà una dimostrazione molto convincente: qui gli strass Swarovski sono disposti su di una base già di per sé elegante e modernissima. Con la luce, essi prendono vita, e i riflessi suggestivi che emanano a contatto con la luce nobitano il complesso aumentandone il valore estetico.

 

Il lampadario risulta così davvero l’espressione di una contemporaneità suggestiva e vincente che riesce a mantenersi anche nell’ambito dei lampadari di cristallo, spesso sentiti come oggetti d’antiquariato.

Vi lasciamo con alcune brevi notizie sull’azienda di produzione.

PROFILO DELL’AZIENDA PRODUTTRICE DELLA LAMPADA DA TERRA BAKABRA’

Fai la tua proposta di acquisto sul catalogo Lucecrea Class. LUCECREA CLASS Le collezionni brillanti, con forme essenziali, arricchite di cristalli preziosi, di Lucecrea Class, dedicate al contract di lusso, sono esposte nello spazio dedicato all’illuminazione d’interni dei più famosi magazzini inglesi. Il vetro come espressione giocosa per accontentare gli animi che amano stupire con effetti decorativi nuovi e originali. L’esperienza e la professionalità del GruppoLampe si fondono in un’unica armonia di luci, colori, forme e materiali pregiati per illuminare nuovi scenari moderni. L’illuminazione decorativa fa sempre più tendenza, forse per spezzare la monotonia dell’essenzialità dello stile moderno, o per rendere originali e scenografici gli ambienti. L’impegno del GruppoLampe si concretizza con il catalogo Lucecrea Class con tante novità dedicate al contract e alle soluzioni progettuali più accattivanti. Collezioni brillanti e romantiche si alternano a forme più essenziali, ma arricchite da pizzi e cristalli preziosi. Il vetro diventa un’espressione giocosa per accontentare gli animi che amano stupire con effetti decorativi nuovi e originali. Migliorare, crescere, evolvere, alla luce di una tradizione familiare, che si tramanda dal 1968, e delle esperienze acquisite in oltre venticinque anni di attività sotto il marchio Lampe. L’azienda mette a frutto la propria esperienza e il proprio sentire per creare collezioni che rappresentano un’interpretazione attenta ed elegante della luce decorativa di stile classico-contemporaneo: grande attenzione al particolare e un’estrema cura nei dettagli evidenziano l’unicità e l’originalità di ogni modello di lampada. Massima qualità e durata nel tempo di ogni singolo pezzo frutto di una serie di lavorazioni in perfetto equilibrio tra innovazione, tecnologia, creatività e manualità. Tre cataloghi per tre stili di luce: Lucerni, Lucecrea, Lucecreaclass all’insegna di una tradizione “Made in Italy, Made in Lampe”.

 

 

Leave a Reply