COLLEZIONI OLUX GIROFIX E CANDELA: TRA VINTAGE E CRISTALLI

Oggi dedicheremo il nostro post a due collezioni di lampade firmate Olux, molto differenti tra loro e accattivanti entrambi, per diversi aspetti e caratteristiche che le contraddistinguono.

GIROFIX è una lampada dal design raffinato e moderno, che si distingue per la duplice capacità applicativa. La struttura, infatti, può essere installata sia a parete che a soffitto; ciò consente alla lampada di fungere da differente elemento d’arredo, capace di affascinare dal punto di vista prettamente estetico, e al contempo di garantire un’elevata funzionalità.

I cristalli, che possono essere scelti in svariate tonalità, sono disposti su di una base a raggiera, in acciaio cromato. Il risultato è una lampada di estremo fascino, ideale per ambientazioni di tipo sia contemporaneo che classico, e perfetta anche per dare luce a location di tendenza. La lampada è disponibile nei seguenti abbinamenti: finitura cromata con cristalli trasparenti e rosso, finitura cromata con cristalli trasparenti e glicine, finitura cromata con cristalli trasparenti e nero, finitura bronzo con cristalli trasparenti e ambra.

– CANDELA

 

La lampada Candela è una lampada dallo stile vintage, moderno e accattivante. Composta da un diffusore in pvc,con particolare di fissaggio del diffusore in acciaio cromato. Il materiale con cui viene realizzata, il PVC, è un termoplastico di ottima resistenza che rende il lampadario un prodotto di altissima qualità, longevo (un prodotto in pvc dura circa sessanta anni) e reciclabile al 100%.

Il cloruro di polivinile, noto anche come polivinilcloruro o con la corrispondente sigla PVC, è il polimero del cloruro di vinile. È il polimero più importante della serie ottenuta da monomeri vinilici ed è una delle materie plastiche di maggior consumo al mondo.
Puro, è un materiale rigido; deve la sua versatilità applicativa alla possibilità di essere miscelato anche in proporzioni elevate a composti inorganici e a prodotti plastificanti, quali ad esempio gli esteri dell’acido ftalico, che lo rendono flessibile e modellabile. Viene considerato stabile e sicuro nelle applicazioni tecnologiche a temperatura ambiente, ma estremamente pericoloso se bruciato o scaldato ad elevate temperature e in impianti inidonei al suo trattamento per via della presenza di cloro nella molecola, che può liberarsi come HCl, come diossina, o come cloruro di vinile monomero. Alternativa, originale e di altissima qualità:, Candela desta subito fascino e interesse per il design innovativo, capace di inserirsi in tutti gli ambienti dotati di forte personalità. Risulta infatti un apparecchio di illuminazione ideale non solo per chi ama personalizzare la propria casa arricchendola di un elemento eccentrico, ma anche in location di tendenza, come pub e discoteche.

Si può ordinare anche nelle varianti di colore grigio, nero, bianco, blu.

Il

Leave a Reply