TRA LA CITTA’ MODERNA E IL FREDDO GLACIALE: LAMPADARI DI CRISTALLO PRESENTA NEW YORK E ALASKA!

Affascinanti e dense di significato sono le collezioni di lampade in cristallo satinato proposte dall’azienda Sillux.

Oggi vi parleremo di New York, una lampada di cristallo modernissima, adatta ad interni di case d’ultima generazione.

Sofisticata ed elegantissima, New York è definita da linee rigorose e geometriche che formano una struttura equilibrata e finissima.

Il nome a lei attribuito – New York appunto – è molto caratteristico e testimonia una vicinanza con un gusto sempre innovativo e volto al futuro, proprio della Grande Mela, e insieme la forma del nostro lampadario pare richiamarsi agli edifici irregolari e modernissimi che dominano la Metropoli.

Il cristallo satinato, che contribuisce a rendere eccezionale la lampada New York, è lavorato con estrema perizia, e la qualità è garantita dal marchio Sillux.

Un altro lampadario di cristallo che trova la sua fonte di ispirazione nella geografia, è  ALASKA.

Qui è evidente a prima occhiata, il desiderio di stupire l’occhio dell’osservatore attraverso una peculiarissima resa della la costa artica dello Stato.

 

 

 

Il cristallo satinato è perfetto per dare forma ad un “ghiaccio illuminante”, come può sembrarci ALASKA.

Dedicato ad una zona in cui le medie di gennaio sono −23 °C e i −30 °C , “le precipitazioni sono scarsissime sui 200–250 mm l’anno, la maggior parte in estate, il mare è gelato da ottobre a giugno con temperatura massima di 1 °C, la copertura nevosa rimane da settembre a inizio giugno…”(cfrt. wikipedia), il nostro lampadario di cristallo si fa perfetto portavoce e simbolo della regione da cui prende il nome.

Inoltre, proprio i suoi contorni morbidi e vivaci, lo rendono un apparecchio di illuminazione originale e fantasioso, assolutamente adeguato a valorizzare interni dal gusto classico e vintage.

 

SILLUX – PROFILO DELL’AZIENDA

Per conoscere i prezzi e le offerte delle Lampade SILLUX contattateci al n. 08119558310 opppure richiedete il prezzo attraverso l’apposito tasto, riceverete una mail con i prezzi scontati di SILLUX ILLUMINAZIONE L’arte del vetro di murano Sillux si distingue per la particolare sensibilità nell’interpretare le nuove forme del bel vivere. Le collezioni Moderne Sil Lux esprimono eleganza, equilibrio, gradevolezza del design senza alcuna rinuncia alla massima funzionalità ed alla qualità dei componenti. Linee semplici ed altamente espressive conferiscono tono e pregio agli oggetti illuminanti, che non introducono ad esasperate sperimentazioni ma offrono una scelta ampia e ragionata delle migliori soluzioni estetiche moderne. Tutte le lampade Sil Lux sono controllate in ogni fase della lavorazione: nessun corpo è prodotto in delocalizzazione e gli standard qualitativi sono verificati e monitorati con assidua attenzione.
NOTE TECNICHE LAMPADARIO DI CRISTALLO SILLUX NEW YORK
Diffusore in vetro curvato disponibile in cristallo satinato. Montatura in laccato grigio alluminio
Ulteriori informazioni
Codice Articolo LS4/232
Stile moderno
Lampadine 1
Tipo Lampadine R7s max 150W
Dimensioni diam. 41 cm – h 28 cm – spessore 10 cm

Leave a Reply