Classicismo e Innovazione nel lampadario Cristalli di Patrizia Volpato

Il lampadario di cristallo di Patrizia Volpato lascia incantati fin da subito, per la maestosa grandezza ed eleganza delle sue linee.

“Facciamo dell’originalità e della creatività le nostre caratteristiche progettuali, dell’affidabilità e della credibilità i nostri obiettivi operativi” Così si legge dalla presentazione ufficiale dell’azienda Patrizia Volpato, le cui opere d’arte – come ci testimonia il nostro lampadario di cristallo – riescono ad esprimere l’infinito amore per la bellezza e l’attenzione per una altissima qualità.

Più che un semplice apparecchio di luce, la lampada Cristalli è capace di trasformare l’ambiente che la ospita, nobilitandolo e arricchendolo di un’opera d’arte del design, di straordinaria potenza tecnica ed emotiva.

Frutto di una lavorazione artigianale del vetro dalle origini antichissime e di uno studiato progetto di ricerca formale, la lampada sposa un perfetto classicismo ad una estrosa contemporaneità: la classica eleganza dei lampadari di cristallo si unisce alla innovativa e movimentata creatività dei contorni, riuscendo a dare vita a un complesso di luce di straordinario impatto visivo.

Come ben è descritta nel suo profilo ufficiale: “Racchiusa in misteriose strutture geometriche, la fantasia può finalmente esprimersi attraverso un raggio di sole. Cristalli di Lamp è un emozionante sfida a ricercare in queste creazioni un legame indissolubile fra il regno della magia e il nostro spirito. La luce si scompone e dà vita a molteplici forme che ci offrono preziosi soffi di energia.”

 

NOTE TECNICHE DEL LAMPADARIO DI CRISTALLO DI PATRIZIA VOLPATO
Stile: classico
Caratteristiche (materiali, colori, finiture)
Lampada da parete, vetro cristallo al piombo 30%, finitura oro lucido 24 carati o cromo. Impermeabilità grado IP 20.
Lampadine: 9 E14 (60 Watt max)
Dimensioni: Altezza: 109 cm, larghezza: 47 cm, sporgenza: 25 cm
Colori: finitura oro lucido 24 carati, finitura cromo

 

PROFILO DELL’AZIENDA.

PATRIZIA VOLPATO: “Nuove forme di luce” – TRATTO DAL SITO UFFICIALE –
La tradizione artigianale del vetro di Murano, rafforzata da una creativa ricerca sulle tendenze della luce e dell’arredo moderno, è l’anima del catalogo di lampade di Patrizia Volpato, azienda veneziana che da oltre 20 anni è uno dei marchi più apprezzati nel settore dell’illuminazione d’interni per qualità e professionalità. Le lampade Patrizia Volpato hanno nel vetro di Murano il materiale privilegiato, disegnano forme decorative e innovative impreziosite da una lavorazione di ferro, cristallo e oro che utilizza esclusivamente tecniche non industriali in tutti i suoi passaggi. Dalle fusioni in metallo cromato o anticato alle finiture in foglia oro, dal vetro soffiato da esperti maestri alle piastre colate a mano e decorate con graniglia di vetro, ogni dettaglio di Patrizia Volpato rivela un’artigianalità inconfondibile. “Le nostre collezioni sono pensate per sorprendere con la loro raffinata concezione e con il gusto del dettaglio”, afferma Patrizia Volpato, designer dell’azienda, che lei stessa dirige assieme al figlio Loris. “Facciamo dell’originalità e della creatività le nostre caratteristiche progettuali, dell’affidabilità e della credibilità i nostri obiettivi operativi”. Attenzione alla qualità del prodotto e cura dei materiali, dunque, sono il segreto del successo di Patrizia Volpato, cui si aggiunge una forte presenza commerciale sul territorio italiano, con punti vendita selezionati e di alto livello qualitativo in tutte le regioni. È rinomata l’attenzione di Patrizia Volpato al servizio: tempestività nelle consegne, affidabilità e assistenza post vendita sono da sempre riconosciute da una clientela che, a sua volta, ripaga l’azienda con una fedeltà non comune. Patrizia Volpato, però, vuol dire anche flessibilità di produzione e apertura totale ai gusti e alle richieste dei clienti, per i quali lo studio tecnico dell’azienda veneziana progetta soluzioni personalizzate e su misura. Le collezioni hanno ricevuto notevoli riconoscimenti, sia in Italia sia all’estero. Tra le realizzazioni “estere”, una tra tutte ben descrive la capacità di Patrizia Volpato Lamp di tradurre arte e cultura veneziana in luce che arreda, ovvero l’allestimento della zona vip dei magazzini Harrods di Londra. Nel corso degli ultimi anni, inoltre, con lo sviluppo del 100% della rete vendita, Patrizia Volpato ha iniziato la conquista di nuovi mercati esteri emergenti, quali Spagna, Francia, Irlanda, Inghilterra, Grecia, Germania, Belgio, Austria, Olanda e Russia. Il merito di questo successo è sicuramente da attribuirsi alle ultime collezioni firmate dall’azienda veneziana, nelle quali la particolare attenzione al design ha contribuito a fare di Patrizia Volpato un riconosciuto marchio del Made in Italy nel mondo.

Leave a Reply