Una cascata di luce per illuminare la tua casa? Lasciati immergere dal fascino del lampadario Giogali di Vistosi!

Giogali di Vistosi è un lampadario di cristallo disegnato negli anni ’60 e ’70,  divenuto un cult nel mondo del design per le sue caratteristiche estremamente moderne.

Una miscela di stile e tecnica si fonde in questo lampadario, il cui dinamismo delicato viene ad esaltarsi tramite una serie di elementi concatenati tra loro. Un corpo vitreo dalla straordinaria compostezza e leggiadria si compone così, risultando in grado di vestire salotti altolocati dal fascino ottocentesco, quanto location contemporanee che vogliano servirsi di un apparecchio di illuminazione nobile e fantasioso per rendere ancora più vintage e di tendenza i propri interni.

Una cascata di luce cristallina inonderà i salotti di casa vostra trasformandoli in sale regali dal fascino irrompente!

Nel lampadario di cristallo Giogali si osserva come una tecnica millenaria del vetro lavorato a mano e soffiato a bocca possa porsi al servizio della creatività di designer contemporanei in una modalità così pura e incisiva.

I progettisti si lasciano a loro volta guidare dalla magia dei cristalli, dalla maestria degli artigiani, dal fascino intramontabile di un materiale come il vetro per realizzare opere che profumano di eternità.

In Giogali contenuto e forma si sollecitano a vicenda affinché la nobiltà del primo venga esaltata dalla linearità espressiva della seconda.

Piccoli riccioli d’acqua spumosa sembrano susseguirsi in un vortice di luce e vetro tumultuoso e spensierato, che dall’alto verso il basso guida lo spettatore, lo inebria e stupisce fino a lasciarlo ammaliato da tanta grazia e splendore.

Su alcuni siti di rivenditori online è possibile acquistare il lampadario a un prezzo d’eccezione in quanto “personalizzabile”: la modalità della proposta d’acquisto consente infatti all’acquirente di contrattare il costo dell’oggetto di valore, in un dialogo principalmente umano e serio che non può che portare vantaggi sia al cliente che al venditore.

Curiosità: Giogali anche su RAI2.

Giogali va in tv nell’ottobre del 2009. Il talk-show di RAI 2 condotto da Alda D’Eusanio, Ricominciare, è stato infatti illuminato dal lampadario GIOGALI CASCATA a 3 livelli, con ganci bianchi. In onda da domenica 4 ottobre 2009, per 10 domeniche consecutive alle ore 10.05, ha trovato un corpo di luce adatto per l’eleganza della sua location.

 Qualche parola in più sull’azienda Vistosi

Profilo di un’azienda che ha fatto la storia

La storia di Vistosi ha inizio cinque secoli fa, quando  il veneziano Zuanne Geronimo Gazzabin, soprannominato non a caso ‘Vistoso’, divenne proprietario di una fornace a Murano, che acquisto fama e successo al di là dei confini lagunari.

Guglielmo e Luciano Vistosi a metà del secolo scorso recuperano ed elaborano in chiave moderna l’arte e la maestria che avevano reso celebre la famiglia.

Vetro e design, tecnica e modernità si fondono sostenuti da personalità eccezionali del settore, come i maestri Aulenti, Dal Lago, De Lucchi, Dordoni, Leclerc, Magistretti, Mangiarotti, Meda, Peduzzi Riva, Santachiara, Sottsass.

Dagli anni Cinquanta fino a oggi costanti sono stati i progressi, le innovazioni, le assolute novità che l’azienda ha introdotto, pur mantenendo un legame indissolubile con una lavorazione del vetro tradizionale e esclusivamente a mano.

 Caratteristiche tecniche

Plafoniera costituita da elementi in cristallo disponibili nei colori bianco o nero interamente realizzati a mano e strutture metalliche color cromo. Su richiesta si possono realizzare composizioni colorate nei colori: argento, ambra, topazio, rosso, blu, fumè, fucsia, giallo, verde, contattando il nostro team.

Lampadine: 4 E27 max 100 wattW
Dimensioni: diametro: 50cm altezza: 35cm
Colori: bianc

Leave a Reply