LULU’ di AV Mazzega: un lampadario di cristallo dallo stile vintage!

Lulù: deliziosa, affascinante, intrigante… Donna? No, lampada a sospensione dell’azienda AV MAZZEGA. L’arte del vetro di murano dona agli appassionati del vintage un lampadario di cristallo davvero mozzafiato.

Le linee sinuose, vorticose, i contorni decisi e netti, quasi duri. Un lampadario che richiama al mistero, che si propone di stupire non solo per il materiale di prestigio, il cristallo, ma anche per la tonalità dark, per l’uso del non colore nero che accentua la curiosità dell’osservatore.

Non solo un apparecchio funzionale, ma un vero e proprio gioiello di design nato per incoronare la propria abitazione di un pezzo d’epoca che sa ancora colpire gli occhi e il cuore, assolutamente un oggetto di altissimo valore storico e formale capace di rendere i vostri salotti degli interni prestigiosi, nobili, ed assolutamente originali.

Oggi acquistare un lampadario di cristallo significa collezionare un pezzo di vintage italiano, custodire cioè una testimonianza di un periodo storico unico per la sua creatività, come quello del settecento veneziano. Ma cosa si intende per “vintage”? Il vocabolo deriva dal francese antico vendenge (a sua volta derivante dalla parola latina vindēmia)  indicante in senso generico i vini d’annata di pregio.  Un lampadario di cristallo si può considerare vintage, per le sue qualità ed il valore intrinseco, che sembra richiamare ad un epoca lontana, a secoli passati, fondamentali per la storia dell’uomo, e che si vogliono riportare alla vita, magari con effetti scenografici, dandogli spazio in un contestocontemporaneo, per loro quasi estraniante.

Il lampadario di cristallo LULU’ è perfetto anche per locali e discoteche, per ambienti giovani che si vogliono vivacizzare e rendere luoghi eccentrici proprio con l’aggiunta di elemente peculiarissimi.

Un LULU’ è un lampadario di cristallo che si può quasi considerare un oggetto di culto, per chi ama stupire con effetti scenografici, per chi desidera andare oltre, sempre, per chi non si accontenta dell’oggi, ma ricerca nel passato valori e mode da riproporre e riattualizzare nel presente.

Infine LULU’ è un oggetto imperdibile per le qualità del materiale e per la lavorazione di altissimo livello con cui viene prodotto.

Sulla rete, cercando tra i migliori siti di rivenditori, il lampadario di AV MAZZEGA è acquistabile anche con sconti fino al 30%.

 AV MAZZEGAAV MAZZEGA MURANO l’arte del vetro di murano Il vetro è fatto di sabbie, ossidi, polveri: sostanze semplici che acquistano carattere e dignità nella fornace nell’ostinato desiderio di bellezza dell’uomo. Da più di cinquant’anni AVMazzega trasforma in oggetti e luce le materie più elementari,riunendo terra, fuoco e acqua nella felice sintesi lagunare dell’isola di Murano. AVMazzega oggi presenta una capacità produttiva articolata in sei linee principali, in un contesto organizzativo agile e versatile : la perfetta conoscenza dei materiali permette la realizzazione interna di ogni componente in vetro, a garanzia dell’esclusiva origine veneziana.

Note Tecniche

Lampadario adatto a dilluminate gli ambienti piu’ estrosi e nobili della tua casa. Sospensione in vetro di murano trasparente lavorato a mano. Struttura disponibile cromato. Colore rosso o nero. Specificare il colore da voi desiderato al momento dell’ordine.

Lampadine: 12 E14 max 60WW
Dimensioni: H 120cm _ 80cm
Colori: rosso, nero

Leave a Reply