Modernità e cristallo? Con Diamante di Sforzin Illuminazione si può

Quando si parla di lampadari di cristallo è raro pensare a un lampadario moderno: alla mente salta subito l’immagine classica del lampadario antico, con delle lampadine normalmente sostenute da bracci a raggi disposti in circolo e partenti da un motivo centrale sospeso dall’alto. In realtà, col tempo, le aziende produttrici di lampadari di cristallo, hanno iniziato a trovare nuove soluzioni che potesse coniugare uno stile contemporaneo a una materia tuttavia pregiatissima come il cristallo. Ottimo esempio è dato dal Diamante della Sforzin Illuminazione, una Collezione meravigliosa di lampadari di cristallo in vetro soffiato in cui sono inseriti delicatamente ad incastro degli Swaroskiy, punti di luce che fanno risaltare ancora di più l’equilibrata armonia della struttura. Se si vuole dare un tocco di classe alla propria casa senza rinunciare a un design contemporaneo e di tendenza, la linea Diamante è il lampadario di cristallo che fa al caso vostro.

Quattro sono le alternative di colore per la tonalità del diffusore: nero, rosso, bianco e crema. Sicuramente le prime due varianti consentono di esaltare la brillantezza del cristallo. D’altra parte l’alternativa bianca del lampadario di cristallo vince in contesti più  tradizionali sulle prime due, sia per la delicatezza e sia per la sobrietà dell’insieme, risultando perfetta in salotti e camere da letto.

Si ricorda infine che la collezione Diamanti è composta da lampade a sospensione, lampade da parete, da tavolo e da terra.

Un’attenzione particolare va infine alla lampada da tavolo.

 

Come si può osservare la sua forma semipiramidale permette di associarlo alla perfezione con quella di un vaso, trasformando la lampada da tavolo in un oggetto di design polifunzionale di estremo fascino. Anche in questo caso i punti di cristallo, soprattutto a luce accesa, creano un gioco di iridescenze davvero eccezionali.

La serie Diamanti è ideale anche per uffici e sale di rappresentanza.

Breve Profilo e Storia dell’azienda Sforzin Illuminazione. Notizie tratte dal sito ufficiale.

L’azienda Sforzin Illuminazione nasce nel 1966 dalla tenacia e determinazione del suo fondatore Guido Sforzin con la moglie Carmen Biasin. Da più di 40 anni di lavoro intenso e capacità  imprenditoriali, nascono prodotti innovativi moderni e classici. Oggi il marchio “Sforzin Illuminazione” è distribuito in più di 35 paesi nel mondo.

Lo show room di Sforzin Illuminazione si trova a Paderno Dugnano, in viale dell’industria 21. La sede è stata da poco ampliata e modernizzata. Per chi fosse interessato gli orari di apertura sono il lunedì-venerdì dalle 8.30-12.30 e dalle 14.00-19.30. Mentre il sabato è apertoa dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30.

Novità e Curiosità: l’azienda, dopo aver partecipato alla fiera Interlight di Mosca, esporrà i suoi prodotti anche alla rinomata manifestazione milanese di Euroluce,  PUNTO di riferimento internazionale per il settore Luce con una completa offerta di prodotti di altissima qualità. Euroluce è inoltre un celebre spazio storico di riferimento del design, luogo di incntro tra tecnologica e  forma.

Note Tecniche di Diamante Bianco di Sforzin Illuminazione (breve descrizione, dimensioni, colori, finiture)

Vetro soffiato decoro bianco. Con cristalli Swarovski applicati. Le sospensioni, i lumetti e le applique, sono adatti SOLO a lampadine a risparmio energetico.

Lampadine: 1 E27 max 23 WattW
Dimensioni: Larghezza: cm 12, Altezza: cm 46
Colori: vetro bianco, rosso, nero, crema

Leave a Reply