Calipso di Micron Illuminazione: la ninfa di Omero diviene un lampadario di cristallo

La linea Calipso proposta da Micron Illuminazione mostra delle lampade di cristallo la cui forma richiama quella di una pianta vivace. Le foglioline e le gemme multicolori sembrano tendersi e muoversi leggere e lucenti, cullate da un vento invisibile, piegandosi dal cielo alla terra. Le foglie del lampadario sono realizzate in cristallo di diversi colori: ambra, nero, blu e verde. L’utilizzo del cristallo consente di ottenere un effetto di riflessi di luci e brillantezze davvero inusuali. Il nome della celebre ninfa omerica scelto per il lampadario di cristallo, arriva probabilmente dal greco Kalyptein, che significa “Colei che nasconde”. Il lampadario di cristallo consente davvero di creare una sorta di limpidezza preziosa e affascinante. nel suo genere con la sua forma ad albero e le lampadine di diverso colore, creano una luce di varie sfumature l’una con l’altra. Adatta per chi vuole un lampadario moderno di cristallo la cui luce avvolga gli interni e che risvegli con le tonalità accese e primaverili ogni soggiorno, stanza o corridoio. Per chi desidera vestire di colori la propria casa senza per forza ricadere nell’eccentricità. Per chi ama riempire il proprio luogo di lavoro o la propria abitazione con dei componenti d’arredo preziosi e di pregiata qualità, il lampadario di cristallo Calipso è ciò che sta cercando. La peculiarità di questa lampada da sospensione è certamente quella di riuscire ad unire un materiale tradizionale e prestigioso come il cristallo ad una struttura giovane e dinamica in metallo cromo che permette di alleggerirne le forme. Grazie a questa sintesi perfetta il cliente può dunque arrivare a possedere un lampadario di cristallo moderno capace di illuminare nella giusta intensità e soprattutto di riflettere la luce in maniera delicata e affascinante. I movimenti della luce renderanno ciascuno dei vostri interni uno spazio di ricco di mistero, grazie al gioco continuo di riflessi e all’alternarsi di luci e ombre. Ottimo gioiello per  il vostro salotto, il lampadario di cristallo impreziosirà i vostri ambienti, rendendo la vostra casa un luogo di fantasia e meraviglia!!! Eppure, il materiale adoperato, permette di garantire a chi l’acquista un prodotto di altissimo livello.

Chi è Calipso? Due parole sulla ninfa di Omero. Incerta è la sua biografica all’interno della mitologia. Omero la volle una ninfa marina figlia di Atlante, che abitava e regnava sull’isola di Ogigia. Quando Ulisse, messosi in salvo dal vortice delle Cariddi, approda sull’isola, Calipso la ninfa si innamora di lui perdutamente, e decide di tenerlo con sé per sette lunghi anni. Cerca di offrirgli in dono la stessa immortalità, ma Ulisse non si lascia sedurre e decide infine di abbandonarla, procedendo il viaggio verso Itaca. Le leggende posteriori all’Odissea, narrano di un figlio tra Calipso e Ulisse.

La linea Calipso di Micron Illuminazione presenta differenti articoli: lampada da tavolo a cinque luci, lampada da terra di 15 luci, plafoneria da 5, 15, 20 fino a 24 luci, lampada da parete

Note Tecniche del lampadario di cristallo della Linea Calipso di Micron Illuminazione (breve descrizione, materiali, colori, finiture, prezzo in rete c.a.)

Descrizione del lampadario: è un diffusore con foglie in cristallo di diversa tonalità. Anche il numero di luci varia.

Colori: cristallo e nero, cristallo e ambra, oppure ambra, blu e verde struttura cromo lucido.

Lampadine: 20 20W 12V G4 (ma variabili)
Dimensioni: Diametro: 70 cm; altezza: 65 cm  (ma variabili)

Prezzo in rete (circa): 830-840 euro

Leave a Reply