Lampadario di cristallo Berlino di SiL Lux… Un diffusore delicato come la seta!

Il lampadario di cristallo Berlino di SiL Lux si contraddistingue per la raffinata eleganza dei contorni, che lo rendono capace di adeguarsi in maniera sublime agli spazi abitativi delle nostre più contemporanee dimore. La collezione Berlino che consiste nel lampadario di cristallo a sospensione, da parete e da terra sono frutto dello studio e dell’ottima professionalità di Roberto Caddeo, architetto autore del loro progetto di design. Le linee che definiscono il lampadario di cristallo Berlino sono sinuose, morbide, e infondono al corpo in cristallo un particolare effetto di leggerezza e candore. La sua forma ricorda quella di un fazzoletto in seta che pare fluttuare delicato nell’aria, in balìa di un caldo venticello estivo. Il cristallo del diffusore può esser acquistato in due modelli, sabbiato e satinato: nel primo caso significa che sul cristallo si è agito tramite un getto violento di sabbia silicea. Ciò ha consentito di ottenere una peculiare superficie libera da ruggine, scaglie o altri corpi estranei. Inoltre il risultato che si ottiene è di un colore patinato di particolare suggestione.  Nel secondo caso si avrà una maggior opacità conferita dalla satinatura.

 

Il lampadario di cristallo Berlino di SiL Lux può tranquillamente esser apprezzato e adottato in contesti classici, come ad esempio sale di rappresentanza, uffici di professionisti, salotti e saloni d’alta tendenza.  E d’altra parte egli crea un’efficace enarmonia in locali e spazi interni dominati dall’estro e da oggettistica ultracontemporanea. La luce che si ottiene tramite un lampadario di cristallo come Berlino è una luce diffusa e calda, capace di riempire l’atmosfera di fascino e dolcezza. Sicuramente è un lampadario apprezzato dalle giovani donne, che pur immerse nelle faccende quotidiane e occupate dai mille impegni, sapranno goderne il romanticismo e la delicatezza. Una forma dunque molto versatile e alla moda, che consentirà di rinnovare gli interni delle abitazioni senza rischio di effetti eccessivi che si scontrino con lo stile dei restanti componenti d’arredo. Il lampadario di Roberto Caddeo, designer di grande fama che ormai collabora da anni con l’azienda SiL Lux, saprà esaltare tutti gli altri elementi senza diminuirne il valore o l’importanza. Con la sua luce intensa creerà un’illuminazione perfettamente equilibrata. E grazie ai suoi contorni fini e dinamici a un tempo, sarà in grado di adeguarsi ad essi senza distruggere l’unità dell’insieme.

Filosofia dell’azienda SiL Lux: la società orienta le sue scelte stando attenta alle nuove sensibilità che amano la società di oggi. Ella vuole creare oggetti d’arredo che esprimano eleganza, sobrietà, misura, equilibrio. Il tutto ovviamente senza rinunciare all’alta qualità tecnologica e a componenti d’illuminazione di estrema funzionalità.

Le collezioni di SiL Lux sono concepite con attenzione, e controllate in ogni fase della loro elaborazione: nessun elemento che appartiene all’oggetto d’arredo è realizzato in delocalizzazione e gli standard di qualità sono monitorati con precisione e impeccabile rigore.

Note Tecniche del lampadario di cristallo Berlino di SiL Lux

(materiali, colori, finiture, stile, dimensioni)

Diffusore in cristallo sabbiato. Lampadari a sospensione splendido e armonioso adatto per studi e salotti

Montatura in cromo

Lampadine: 1 R7s max 200WattW
Dimensioni: diam. 60 cm – h 40/120 cm

Stile: moderno

Leave a Reply