Lampadario di cristallo firmato Albani Lightning: un gioiello d’arredo

I veneziani si sono sempre distinti per le loro incredibili realizzazioni in vetro, ottenute tramite la segreta arte degli artigiani della piccola Isola di Murano. Ed è chiaro allora da dove provenga la regalità originale e frizzante del lampadario di Cristallo 75 rosso di Albani Lightning. Il lampadario di cristallo, rintracciabile su internet solo presso i rivenditori più prestigiosi, è davvero un componente di design unico nel suo genere, data l’alta qualità e la storia secolare di cui è il frutto.

Porre lo sguardo su un lampadario di cristallo Lightning è come  poter assistere in prima persona a uno spettacolo di rara bellezza, consentito dal connubio perfetto tra il fascino leggendario muranense e lo stile moderno, di cui le linee a spirale, sinuose e vorticose, sono i testimoni più rappresentativi.  Interamente elaborato da maestri artigiani, il lampadario di cristallo Albani 75 Rosso colpisce innanzitutto per la straordinaria immagine che realizza tramite le sue magiche iridescenze. I cristalli, infatti, riflettendosi alla luce naturale e artificiale creano nello spazio intorno a sé un dinamismo e un gioco chiaroscurale suggestivo e fiabesco. Quando si parla delle Collezioni di Albani Lightning non si può usare la definizione di “prodotti d’arredo”. Il risultato ottenuto dalle sapienti mani dei maestri vetrai è più di un semplice oggetto e strumento di illuminazione: è un’opera d’arte, un gioiello con il quale nobilitare la propria abitazione. Alla forma classica del lampadario di cristallo, la lampada a sospensione 75 rossa non sostituisce ma se mai accompagna dei dettagli e particolari che ne aggiornano l’intero complesso.  Dal nucleo centrale, che ha la forma di una campana arrovesciata, si allargano, a mo’ di ramoscelli,  i bracci in vetro terminanti in portacandele.  Nella parte superiore del lampadario di cristallo, sempre originati dal cuore a campana, altri “steli” e “foglie” si affiancano al fusto centrale, arricciandosi alle punte. Tale composizione, raffinata ed elegante, sembra ricordare una sorta di tulipano in vetro.

Tutto il corpo del lampadario, infine, è rallegrato e movimentato dalla presenza di gocce a pendenti, particolari di grande pregio che contribuiscono ad aggiornare e modernizzare il contenuto classico dell’opera di design.  Il lampadario di cristallo diviene così adatto ad aderire in maniera armonica e fantasiosa alle caratteristiche dell’ambiente, l’intero arredamento del quale viene da questi esaltato e impreziosito. Si ricorda infine che il lampadario di cristallo consente un’illuminazione diffusa e ampia capace di far brillare e risvegliare dal torpore anche l’angolo più all’oscuro. Un lampadario Albani Lightning rappresenta un importante e proficuo investimento per chi adori la tradizione e nello stesso tempo desideri per sé e la sua casa un gioello di luce dal valore eterno.

Albani Lightning –  breve profilo tratto dal sito ufficiale. L’azienda Albani Lightning, produce di apparecchi di illuminazione per uso civile da più di cinquant’anni, nasce nel 1956. L’area lavorativa si trova a Cinisello Balsamo, e comprende una zona di oltre cinquemila mq. Qui si lavora il metallo, si procede all’assemblaggio e allo stockaggio dei prodotti, per poi spedirli in tutto il mondo.  L’obiettivo dell’azienda è quello di garantire al cliente un continuo rinnovamento tecnico e stilistico per poter soddisfare al meglio le esigenze sempre diverse che il settore richiede.

Leave a Reply