Lampadari in cristallo per illuminare con stile

I dettagli di illuminazione riempiono ogni stanza della casa di atmosfera ed eleganza: i lampadari in cristallo impreziosiranno la sala da pranzo e il soggiorno con regali riflessi di luce.

Lampadari in cristallo: illuminazione e ispirazioni decòr

Moderne rivisitazioni delle sale da ballo imperiali: il nostro soggiorno o la sala da pranzo prendono spunto dai sontuosi lampadari in cristallo delle antiche case nobiliari. Complementi di illuminazione tendenti allo stile contemporaneo, tappezzati di cristalli dalle forme irregolari, o ispirati alla tradizione, con bracci e cascate di dettagli in vetro: i lampadari in cristallo si inseriscono agilmente sia in case classiche che in abitazioni dal gusto più moderno. Chic e sofisticati, i lampadari in cristallo riportano la mente all’epoca vittoriana o ai tempi della Belle Epoque: un salto indietro nel tempo attraverso accessori di illuminazione di assoluta eleganza.

Casa moderna o classica? Lampadari in cristallo e idee di arredo

Per creare un fantastico coup de theatre nella zona living, si potrà puntare su uno o più lampadari in cristallo da collocare al di sopra del tavolo da pranzo. Tipico dei contesti classici e tradizionali, il lampadario in cristallo può essere rivisitato e contestualizzato anche in ambienti di ispirazione moderna, che seguono accenni minimal e contemporanei. E’ il caso di un soggiorno moderno dove – tra palette cromatiche neutre che giocano sui non colori bianco e nero e soluzioni di design – non possono mancare complementi vezzosi per creare un contrasto di stile. I lampadari in cristallo impreziosiranno un soggiorno sobrio e dalle linee pulite, grazie a riflessi e bellissimi giochi di luce. Plasmandosi a forme e linee di design attuali, i lampadari in cristallo regaleranno moderne suggestioni di arredo ispirate al passato, per case eleganti che amano vivere di dettagli unici e particolari.

Lampadari in cristallo: due proposte di arredo

Tornare a casa dopo una giornata sfiancante e trovare rifugio nella propria dimora dal grigiore della vita quotidiana: è possibile con i lampadari di cristallo, che vi proietteranno in una dimensione parallela in cui le ansie e le preoccupazioni minute della vita quotidiana non hanno posto. Con i lampadari di cristallo la vostra casa diventerà una reggia in miniatura, una piccola Versailles, nella quale un’eleganza sognante, d’altri tempi, la fa da padrona. Come già accennato, potrete decorare con i lampadari di cristallo due tipi di ambienti diversi.

  • interni classici: immaginate uno splendido lampadario a goccia in un soggiorno di gusto tradizionale, arredato con una coppia di divani Chesterfield in pelle testa di moro e un antico tappeto persiano, o in una sala da pranzo con un lungo tavolo in mogano e sedie imbottite: fornirà all’ambiente quel tocco finale che lo consegnerà alla leggenda;
  • interni glamour: sicuramente vi sarà già capitato di osservare, sfogliando le riviste di interior design più prestigiose, o guardando la serie tv Sex and the City, lo stile dei lussuosi appartamenti di Manhattan. Qui i lampadari di cristallo si sposano perfettamente con mobili sfarzosi dalla linea classica, ma smaltati con moderne lacche dorate e argentate.