Come arredare casa con un lampadario in cristallo di Boemia

38728841a7f8bc3467848984642bbf4c_orig

Chi di voi non vorrebbe vivere in una casa curata e arredata al massimo circondati dal lusso e dall’eleganza estrema? Sicuramente questo è il sogno di tutti; da cosa bisognerebbe partire per realizzare questo sogno avendo la possibilità economica? Ovviamente dall’illuminazione, che molti ritengono essere superflua, nel senso che purché si illumini casa, qualsiasi fonte di luce può andare bene. Invece non è così, vogliamo infatti fare la differenza tra un bellissimo lampadario in cristallo di Boemia ed uno normale, o dei semplicissimi faretti? La differenza è tantissima e infatti non si potrebbero nemmeno mettere a confronto.

Il lampadario in cristallo di Boemia può essere inserito nell’arredamento di molte stanze, che si tratti di un salotto, della camera da letto, dell’ingresso sia per una casa in stile moderno/classico, che per una glamour, sofisticata, giusto per esaltarne la raffinatezza e la particolarità di genere. Bisogna mostrare particolare attenzione alla scelta del giusto lampadario in cristallo poiché ad esempio in un salotto arredato già in modo eccentrico completare con un lampadario così esuberante, potrebbe risultare caotico. La giusta scelta va fatta anche in base ai cristalli, ovvero piccoli, medi, grandi, trasparenti o colorati, in base al proprio gusto ma anche all’ambiente, se per esempio si decide di collocare il lampadario  in un ingresso di piccole dimensioni si rischierebbe di soffocare chi entra ed esce, per cui uno piccolo con cristalli trasparenti sarebbe l’ideale. Mentre se si vuole scegliere qualcosa di più particolare, bisogna optare per una stanza abbastanza grande da poterlo accogliere.

La scelta del lampadario  di Boemia è la più azzeccata, bisogna però fare attenzione anche alla cura, perché è vero che grazie ai cristalli offre uno spettacolo di luci e colori magnifico, ma è anche vero che con un po’di polvere(se non curato bene tutti i giorni)si rischierebbe di rovinare l’effetto finale.