Come arredare ed illuminare una sala ricevimenti con un lampadario in cristallo

ssss

Una sala ricevimenti deve essere necessariamente elegante e sfarzosa, per soddisfare tutti coloro che vogliono festeggiare un evento speciale ed importate, nel lusso e nell’eleganza. Una sala ricevimenti, così come qualsiasi altro ambiente, può essere resa particolare con poco, anche se non è molto arredata, grazie all’illuminazione può dare il massimo di sé. Ovviamente anche l’illuminazione deve procedere di pari passo con lo stile adottato per tutti i vari mobili e il lampadario in cristallo è la soluzione perfetta per chi non vuole fare errori. Il lampadario in cristallo, che sia fatto da gocce pendenti, anelli ecc si mostra imponente a livello estetico ed elegante a 360 gradi e per questo motivo è adatto sia agli stili classici, che a quelli country chic e in presenza di mobili antichi o moderni, può completare l’armonia o addirittura conferire alla stanza, un carattere un po’ vintage.

L’illuminazione è uno degli aspetti più importanti per qualsiasi tipo di ambiente, basta poco per cambiare l’aspetto delle stanze. In molti pensano che un faretto a incasso, una lampadina a led o alogena, o un lampadario normalissimo abbiano la stessa funzione ovvero illuminare e che il risultato finale non subisca mutamenti. Niente di più errato, l’aspetto dell’ambiente dipende proprio dalle fonti di luce che si sceglie di installare, per questo per una sala ricevimenti che d’obbligo deve essere chic, è consigliato un lampadari in cristallo nonostante abbia bisogno di molte cure e pulizia. Se sistemato al centro della stanza, proprio sopra un tavolo magari tondo, con alle spalle un caminetto moderno o vintage, è capace di creare un’atmosfera che non ha equali.

A renderlo particolare e speciale facendo la differenza con tutte le altre fonti di luce, sono proprio le gocce o comunque i cristalli, poiché una volta acceso, creano fasci di luce e sfumature di colori che danno la possibilità di assistere ad uno scenario incredibile.