Un tocco di eleganza con la lampada Niagara

La personalità di una stanza risiede spesso nell’illuminazione, nel carattere che anche la singola lampada dà all’insieme.

sillux_niagara_lp6-236a_applique_moderno

È molto importante in questo senso la singolarità di un complemento per l’illuminazione, ben più che l’insieme stesso del mobilio. E quindi bisogna optare per il design. Una delle lampade che possono contribuire a comprendere cosa significhi quest’assunto è la lampada Niagara di Sillux.

Si tratta di una lampada da parete con montatura in acciaio lucido, sfere in vetro soffiato pyrex e cristallo satinato. Si tratta di una lampada adatta soprattutto a un salotto o comunque a una stanza della propria casa che si desidera sia elegante.

Non c’è un particolare arredamento che può essere consigliato per questa lampada, che sta bene sia con gli stili classici che con quelli moderni, un po’ perché è assai versatile, ma soprattutto perché possiede un carattere tale che finisce per accentrare su di sé tutta l’attenzione di chi la casa la abita ma anche di chi è ospite.

Forse è per questa ragione che questa lampada andrebbe più d’accordo con un arredamento essenziale e minimo, quasi spoglio direbbe qualcuno che non comprende la potenzialità di una simile disposizione. Perché questa lampada è regina su ogni parete e tutto il resto appare come accessorio.