Come in una favola, il lampadario Rezzonico

Un lampadario molto speciale, che fa andare la fantasia alle fiabe: ecco il lampadario Rezzonico di Mazzega.

700_AVMazzega_Veneziani_Page_16_Image_0002_2

Ci sono lampadari davvero speciali, lampadari che possono essere utilizzati solo in determinati ambienti e non in altri. Tale è il lampadario Rezzonico di Mazzega, fatto interamente in vetro lavorato a mano.

Non si tratta semplicemente di un opulento lampadario che potrebbe trovarsi in una villa altrettanto opulenta: si tratta di un lampadario raffinato adatto a determinati ambienti, e ricorda tantissimo le favole, quelle con un principe che dà un ballo e magari una cenerentola che riesce a coronare il suo sogno d’amore.

Non è un lampadario per tutti e non per tutte le case: con un arredamento moderno striderebbe da morire, mentre con un arredamento classico in legno scuro sarebbe la sua collocazione ideale per eccellenza. Non solo: il lampadario Rezzonico, per rendere il suo effetto stilistico al meglio, deve essere collocato sì in uno spazio ampio, ma si deve trovare in una stanza che abbia anche un soffitto molto alto.

Il lampadario è disponibile in colori diversi, il rosa, il panna, ma noi per illustrare questo post abbiamo scelto l’azzurro, forse perché ricordava maggiormente le fiabe appunto. È un lampadario ricco di fascino, adatto a chi ama le cose belle.