Starnet, l’affascinante lampada di design di Vistosi

Classica e al tempo stesso moderna: è la lampada Starnet di Vistosi.

starnet-gianni-veneziano-luciana-di-virgilio-per-vistosi

Si chiama Starnet ed è la lampada progettata dai designer Gianni Veneziano e Luciana di Virgilio di Veneziano+Team per Vistosi. Si tratta di una lampada molto particolare: è composta in cristallo, in differenti “segmenti” che si intersecano creando forme geometriche totalmente inedite.

La lampada Starnet si adatta sia a un arredamento più classico che a uno più moderno, perché possiede due anime che si compenetrano e si adattano, andando a costituire un vero e proprio passe par tout dei complementi per l’illuminazione.

Per una stanza molto grande, è meglio utilizzare più modelli di questa lampada, combinati insieme per ottenere i punti luce desiderati. Si adatta bene a stili di arredamento differenti: quindi si può optare nella stanza per una chaise longue dal taglio antico oppure un pouf divertente e coloratissimo.

Si possono immaginare delle combinazioni anche con altre lampade o altri complementi per l’illuminazione, tuttavia si deve far caso che siano nello stesso stile di Starnet o, quanto meno, nello stesso materiale. Creare delle discrepanze di fronte a un simile complemento, così originale e così creativo, può essere un bel problema: quindi non si deve insistere su forzature o asimmetrie, ma cercare di sposare in toto la filosofia della lampada Starnet.