AFFEZIONATI AL PASSATO? NELLA TUA MAISON CI VOGLIONO I LAMPADARI DI CRISTALLO!

Ecco un modo semplice per ribaltare gli interni con un tocco di classe: i lampadari di cristallo. Quanti lampadari di cristallo ci sono negli hotel di lusso? Lampadari di cristallo nelle suite più raffinate, lampadari di cristallo nelle antiche ville settecentesche, negli immensi saloni riservati alle grandi feste!!! Elemento d’arredo capaci di dare un senso di charme, eleganza e prestigio anche nella stanza più vuota. Bastano loro, con l’incredibile illuminazione e il design di lusso, per lasciare senza fiato gli occhi di chi guarda!Il lampadario di cristallo più famoso e storico, che è anche il più ammirato, è lo chandelier.

 

Ce ne offre un esempio il lampadario di cristallo in vetro di murano bianco di Albani, chiamato Colori Veneziani.coloriveneziani-9_1

Il valore e l’eleganza del vetro veneziano si sposano con la lavorazione a mano degli esperti artigiani. Il Made in Italy si fa sentire, e la perfetta fusione tra la tradizione della grande scuola vetraria di Murano e il design più raffinato creano un connubio di estremo fascino.
 Il ricordo che evocano i lampadari di lusso come Colori Veneziani è quello delle meravigliose serate di ballo dell’Ottocento, dove giovani dell’aristocrazia e dell’alta borghesia si incontravano per ballare e conoscersi, illuminati dalle luci delle candele e del vetro. Le misure non mentono: diametro: 93cm altezza min: 85cm. La grandezza già nel passato dava la possibilità di illuminare al meglio gli ambienti.
Moltissime sono le materie prime adottate per i moderni lampadari: tutte quante materie di eccezione! Quali sono? Il cristallo, il vetro di Murano, la porcellana…. E poi l’oro e le pietre preziose che fanno dei lampadari di cristallo dei veri gioielli!
cristalliCerto le cifre fanno un po’ girare la testa, ma l’effetto dei lampadari di cristallo moderni rimane lo stesso: incanto e meraviglia, sono opere d’arte di luce che commuovono! Un altro esempio lo dà Cristalli di Patrizia Volpato…
Ricordate sempre però: occhio alle misure!!! Se si vuole comprare un lampadario di cristallo e valorizzarlo al meglio, occorre avere una stanza abbastanza ampia, e soffitti di una certa altezza!

Leave a Reply