NOVITA’ OLUX: IL LAMPADARIO DI CRISTALLO MISSONI, QUANDO IL DESIGN E’ DI CASA

Olux Illuminazione presenta una novità: un lampadario di cristallo originale e moderno dalle linee delicate, sinuose, estremamente raffinate. Il diffusore è realizzato in vetro artistico, di altissima qualità, mentre i particolari sono in cristallo dalle tonalità bianche e nere o colorate.I cristalli sono fusi nel vetro.
Missoni è un lampadario realizzato in vetro artistico. Il vetro artistico viene adoperato per la realizzazione di opere d’arte quali vetrate, oppure lampade di design. La produzione di vetro artistico richiede un tempo di lavorazione più lungo.
Per questo alla silice si aggiunge una percentuale di sostanze che facilitano le lavorazioni. Il vetro artistico è anche in grado di accogliere elementi coloranti e discrete dosi di piombo. Il piombo ne aumenta la lucentezza e la rifrazione.
Missoni è dunque un lampadario di altissimo valore, tecnico e stilistico.
Lo stile del lampadario di cristallo Missoni riprende da una parte la decorazione tipica dell’Art Nouveau, dall’altra parte si mostra estremamente originali nell’utilizzo della bicromia bianco-nero.
E’ dunque un lampadario di cristallo dal design contemporaneo e insieme classico, dalla spiccata marcatura vintage, ideale in sale da pranzo, salotti o soggiorni dall’arredamento tradizionale, così come in spazi interni di ultima tendenza.
Profilo dell’azienda Olux 
Rigorosamente Made in Italy, le lampade Olux raccolgono oggetti che esprimono idee forti e che possiedono una personalità speciale. Le idee diventano prodotti grazie ad Olux. Olux realizza nel campo dell’illuminazione: lampade, lampadari, sospensioni, piantane, lampade da tavolo e paralumi. Olux è in grado di produrre sia il singolo pezzo (proposto/disegnato/richiesto/suggerito dal cliente), sia lo stesso prodotto in serie. Caratteristica peculiare di Olux è la produzione di lampade e paralumi on demand. Ossia su indicazione diretta del cliente. Olux è un’azienda che produce lampade e paralumi. Tutti i prodotti Olux si collocano in una fascia di prezzo media, senza tuttavia che vi sia influenza sulla qualità finale – indiscutibile – del prodotto. Olux produce lampade e paralumi di design. Essi sono indirizzati a un target prevalentemente giovane ma non solo. Caratteristica delle lampade e dei paralumi Olux è il prezzo: fra i più bassi quando non il più basso in assoluto paragonato ai prodotti della stessa fascia di mercato. Un contenimento dei costi che Olux riesce ad ottenere grazie all’utilizzo di macchinari di assoluta avanguardia e a una ottimizzazione del ciclo di produzione. Olux è in grado di produrre sia il singolo pezzo (proposto/disegnato/richiesto/suggerito dal cliente), sia lo stesso prodotto in serie. Caratteristica peculiare di Olux è la produzione di lampade e paralumi on demand. Ossia su indicazione diretta del cliente.Olux illuminazione produce e costruisce lampade dal design moderno ed essenziale. La mission è di produrre lampade e paralumi di design e di buona qualità a prezzi concorrenziali, sia sul mercato italiano sia su quello europeo. E naturalmente realizzare prodotti orientati prevalentemente – ma non esclusivamente – a un target giovane.

Leave a Reply