Giselle

Gallery Vetri d’Arte propone Giselle, una nuova lampada a sospensione che nel design, creato da Marina Toscano, evoca la classicità d’altri tempi.

Caratteristica particolare di Giselle è l’esclusivo paralume in tessuto bianco, cucito e rifinito a mano, decorato con un delicato motivo floreale.

La parte inferiore è rivestita da un secondo strato di tessuto bianco, lavorato in sottili trame, che filtrano la luce e la diffondono in tutto l’ambiente.

Dal cappello si diramano leggeri pendagli in vetro cristallo, veri e propri anelli di luce, impreziositi da motivi in foglia argento, anch’essi lavorati artigianalmente.

Il supporto è realizzato in metallo laccato bianco perlato, un colore che dona una lieve increspatura brillante a tutta la lampada.

Erica è la nuova lampada creata da Contemporanea e inserita nelle collezioni 2010.

Il caldo del rosso e dell’ambra, accanto alla limpidezza del cristallo, sono le qualità vincenti di questo modello inedito.

La sospensione presenta una montatura in cromo lucido, arricchita da eleganti triedri in cristallo o cristallo colorato, rosso o ambra.

La struttura è sostenuta da delicati cavi in acciaio, talmente impercettibili da sembrare pura aria.

La parte centrale della lampada è impreziosita da gocce di vetro trasparenti o colorate, che pendono delicatamente verso il basso, creando una cascata luminosa.

Erica è disponibile anche nella versione a soffitto, da parete e da tavolo.

Con Geometrix® l’azienda Schonbek ha rivoluzionato l’illuminazione high-tech, dando vita ad una collezione che sintetizza la purezza della luce e la versatilità del cristallo.

Grazie a forme essenziali e pure, come sfere e cubi, la luce interagisce con lo spazio servendosi di bagliori raffinati e di grande attualità.

In particolare il lampadario Helix, con la sua forma a spirale, crea un’onda cromatica brillante.

È disponibile in tinte standard oppure elaborate come Orchid, Ruby Gem, Strawberry Fields e Beyond Blue. I cristalli, particolarmente raffinati, sono Swarovski.

Leave a Reply