Lampadari in cristallo da favola

1

Una pioggia di cristalli, gocce grandi e piccole, bianche e leggermente colorate, dal fascino imponente e l’eleganza senza limiti, si parla dei lampadari in cristallo da favola. Chi di noi, non è rimasto colpito dalla sontuosità di questi lampadari, in grandi saloni, teatri, palazzi o film e cartoni? Chi non ha avuto almeno per un secondo il sogno di arredare la propria casa con questa dose di eleganza e raffinatezza?

Per chi non vuole rinunciare ai lampadari in cristallo da favola, c’è una buona notizia, ovvero che possono diventare realtà; camera da letto o salotto, possono permettersi di ospitare questi particolari elementi d’arredo.

In genere si dice che i lampadari in cristallo, vanno bene solo per le case in stile moderno e questo non è vero a prescindere, perché possono essere adattati a tutti gli ambienti. Nel caso particolare del lampadario in foto, questo discorso però non va bene, perché i lampadari in cristallo con gocce pendenti e stile particolare, non possono arredare case moderne, bensì ambienti  in stile classico. Quindi si può affermare che sono perfetti per le case con elementi d’arredo in legno scuro, per donare luminosità ed eleganza, e attirare su di se l’attenzione; si tratta di un binomio perfetto per chi ha una grande personalità.

Prima di acquistare uno di questi lampadari, bisogna stare attenti anche alle dimensioni, sono disponibili sia grandi che un po’ più piccoli, ma sono adatti a stanze di grandi dimensioni e con un soffitto alto, perché altrimenti si rischia di creare un’atmosfera soffocata e costretta, piuttosto che una da favola. Inoltre più la stanza è grande, più rendono il loro effetto stilistico ed elegante.

Le gocce pendenti dei lampadari in cristallo da favola, possono essere sia leggermente colorate, che trasparenti, ciò che li rende da favola, sono le gocce che a seconda della luce, creano un gioco particolare di colori, riflessi e sfumature.